Perturbazioni su tutta l’Italia: Ecco quando finiranno

L’estate quest’anno sembra non voglia darci giornate calde permettendoci di andare al mare ma lasciandoci sempre con il dubbio che pioverà oppure no. Ne abbiamo avuto la conferma questa notte con il tremendo nubifragio arrivato nel Nord Italia e in Toscana, portando venti forti piogge a dirotto rami spezzati.

La nuova perturbazione atlantica sta spazzando via letteralmente l’anticiclone africano, facendo tirar fuori dal l’armadio giubbotti e pantaloni lunghi. Le cittá colpite maggiormente sono state: Mugello, Casentino e Valtiberina.

A seguito questa mattina una tromba d’aria si è abbattuta ne Mantovano causando molti danni, mandando in blackout case, sradicando alberi, allagando strade. Le regione interessate del Nord sono state principalmente: Trentino Veneto ed Emilia Romagna che hanno avuto fino a 50 mm di acqua danneggiando anche l’agricoltura ai vigneti e mais.

Le ultime notizie sulle perturbazioni che hanno colpito l’Italia, specialmente il Nord parrebbero stabilizzarsi per il momento, ma gli esperti dicono che questo è solo un anticipo di cosa arriverà nei prossimi giorni. Le grandi cittá piu a rischio maltempo sono:

Milano – Bologna – Firenze – Padova – Venezia – Modena – Cremona – Verona – Genova – Roma

Ci sarà anche un caldo delle temperature di 10 gradi, ma tutto ció finirà nel giro di poche ore spostandosi al Sud dove andrà a colpire le regione di Campania, Calabria, Sardegna.

Fonte: Quotidiano.net

About Sara Benvenuti

Giovane cameraman e assistente alla regia

Check Also

La Ricerca: L’uso eccessivo dei social network aumenta depressione e solitudine

Facebook, Instagram e Snapchat fanno aumentare la depressione e la solitudine. Secondo uno studio condotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS