Champions League, il Liverpool è campione!

È stato il Liverpool ad aggiudicarsi la “coppa dalle grandi orecchie”, battendo il Tottenham per 2-0 nella finale tutta inglese.

La squadra di Klopp dunque vince la Champions League dopo il tentativo fallito lo scorso anno contro il Real Madrid, portando a 6 il numero di vittorie in questa competizione per i Reds (ultimo successo quello ad Atene contro il Milan nel 2005).

Nella sfida aperta con un minuto di silenzio in ricordo di José Antonio Reyes, calciatore scomparso tragicamente all’età di 35 anni per un incidente stradale, il Liverpool è passato in vantaggio con un rigore assegnato a causa di un fallo di mano di Sissoko e realizzato da Mohamed Salah. Partita poi non scoppiettante come le semifinali che la hanno preceduta con il Tottenham che è cresciuto nella ripresa con il passare dei minuti (alcune buone patate di Alisson) venendo però poi colpito a pochi minuti dal termine dal sinistro incrociato di Origi. Soltanto medaglia d’argento dunque per gli Spurs allenati da Mauricio Pochettino.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

MotoGP: che vittoria di Dovizioso, all’ultima curva su Marquez

Grandissimo successo a Spielberg in Austria per Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati, dopo una battaglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS