Champions League: impresa pazzesca del Liverpool che ribalta il risultato e va in finale, Barcellona spazzato via

Sembrava impossibile che il Liverpool potesse qualificarsi per la finale di Champions League dopo la sconfitta per 3-0 rimediata nella semifinale di andata al Camp Nou contro il Barcellona. A quanto pare però, dalle parti di Anfield, la parola “impossibile” non viene presa in considerazione.

I ragazzi di Klopp infatti hanno messo in campo una prestazione perfetta, spaventando il Barcellona fino a farlo sbandare completamente. Dopo il vantaggio iniziale firmato al settimo minuto da Origi, i blaugrana provato ad affacciarsi dalla parti di Alisson, il quale però ha risposto presente. 1-0 alla fine del primo tempo con un ottima prestazione dei Reds e gli spagnoli ancora al sicuro, consci della sufficienza del risultato e del fatto che, con un gol, il discorso sarebbe stato chiuso.

Nella ripresa invece sono stati proprio gli inglesi a investire gli ospiti con due gol pochissimi minuti, firmati entrambi dal neo entrato Wijnaldum, al 54′ e al 56′. A quel punto, sul 3-0, il conto tra andata e ritorno si trovava in parità. La disattenzione difensiva che ha condannato il Barcellona è stata però gravissima. Mentre i difensori si stavano posizionando con troppa calma per un corner è infatti stato svelto Alexander Arnold a battere, cogliendo di sorpresa la retroguardia ma non Origi, pronto a mettere a segno il 4-0 finale.

Una serata da brividi ad Anfield per un Liverpool orfano di Salah e Firmino che adesso potrà giocare per il secondo anno di fila la finale. Notte fonda invece per un Barcellona spento e spaventato, che per il secondo anno consecutivo in Champions subisce un’eliminazione dopo una vittoria con 4 gol di scarto all’andata (lo scorso anno per mano della Roma dopo il 4-1 del Camp Nou).

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

Champions League: Inter rimontata dal Barcellona, pareggio per il Napoli

Dopo un inizio scoppiettante, l’Inter di Antonio Conte è stata rimontata in casa del Barcellona. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
RSS