Champons League, gol e spettacolo. Passano il turno Tottenham e Liverpool

Gol e spettacolo nelle ultime due partite valide per l’accesso alle semifinali di Champions League. Se il Liverpool era già ampiamente in vantaggio sul Porto dopo la vittoria nella partita di andata (2-0), più in bilico era il risultato tra Manchester City e il Tottenham, con la vittoria casalinga degli Spurs per 1-0 nel primo incontro.

I Reds, in trasferta in Portogallo, hanno sconfitto i padroni di casa per 1-4: a segno Mane (L), Salah (L), Militao (P), Firmino (L), Van Djik (L).

Decisamente più emozionante la sfida di Manchester tra il City di Guardiola e il Tottenham di Pochettino. 5 gol sono arrivati nei primi 21 minuti di gioco, 4 nei primi 11. Il City è passato in vantaggio con Sterling, raggiunto e superato dalla doppietta di Son. Partita poi ribaltata dal City che da 1-2 si è portato sul 3-2 (Bernardo Silva e Sterling) per poi andare nella ripresa sul 4-2 con la rete di Aguero. E’ arrivato poi al 73′ il gol del 4-3 di Llorente, decisivo a far passare il turno agli Spurs in virtù dei gol in trasferta. All’ultimo respiro il City era riuscito a portarsi di nuovo doppiamente in vantaggio, ma la tripletta di Sterling è stata giustamente dal Var per fuorigioco.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

Torino, k.o. casalingo nei playoff. Si complica la strada verso l’Europa League

Una sconfitta casalinga che complica il cammino verso la fase a gironi di Europa League per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS