Europei U21: sconfitta per l’Italia, passaggio del turno a rischio

Uno stop che non ci voleva per l’Italia di Gigi Di Biagio, uscita sconfitta per 1-0 nella sfida di ieri sera contro la Polonia.

Gli azzurrini, che avevano ottenuto un grande successo all’esordio in questo Europeo under21 conto la Spagna, inciampano contro la Polonia mettendo un punto di domanda alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

L’Italia ha disputato una buona partita creando di più rispetto agli avversari, ma è stata colpita a pochi minuti dalla fine del primo tempo dalla girata di Bielik che ha beffato Meret, capace solo di spingere la palla verso il palo, ma non di evitare la rete. Gli azzurri hanno tentato in tutti i modi di raddrizzare la partita ma un po’ per bravura degli “ospiti” nel difendere, un po’ per sfortuna (legno colpito da Pellegrini con un gran destro) e un po’ per imprecisione, non sono riusciti a recuperare il risultato.

Adesso la qualificazione si complica e l’Italia non è più totalmente artefice del proprio destino. Alle fasi finali infatti accede la prima classificata di ogni girone più la miglior seconda. Nel Gruppo A la Polonia comanda con 6 punti, l’Italia e la Spagna sono a 3 mentre il Belgio è a 0. Sarà quindi fondamentale dunque per i ragazzi di Di Biagio vincere contro il Belgio, con un occhio su Spagna-Polonia (il cui risultato potrà influire sul percorso azzurro) e sugli altri gironi.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

Champions League: Inter rimontata dal Barcellona, pareggio per il Napoli

Dopo un inizio scoppiettante, l’Inter di Antonio Conte è stata rimontata in casa del Barcellona. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
RSS