Serie A: la lotta Champions si decide all’ultima giornata, bagarre anche per non retrocedere. I risultati

Si deciderà tutto nell’ultima giornata di Serie A. Dopo le partite disputate nel fine settimana, resta infatti aperta a qualunque combinazione la lotta per la Champions League, così come quella per la salvezza.

L’Inter infatti è stata sconfitta dal Napoli con il risultato di 4-1: adesso è a rischio l’accesso alla Champions League, considerando il punto guadagnato dall’Atalanta contro la Juventus (1-1, entrambe le nerazzurre ora sono a 66) e i 3 punti ottenuti dal Milan (ora a 65) contro il Frosinone (2-0). Più attardata la Roma dopo il pari con il Sassuolo (0-0), crollo del Torino sconfitto 4-1 ad Empoli.

E proprio da Empoli parte il discorso salvezza, con i toscani che superano di un punto il Genoa (1-1 con il Cagliari) e nella dura partita contro l’Inter saranno artefici del proprio destino proprio come i nerazzurri. Vittoria fondamentale dell’Udinese (3-2 alla Spal) che si porta così a +3 sul Genoa. Critica la situazione della Fiorentina, sconfitta 1-0 a Parma: i ducali sono salvi mentre per i viola potrebbe essere decisiva la partita contro il Genoa che, a seconda dei risultati delle concorrenti, potrebbe rivelarsi un vero e proprio scontro salvezza.

E’ terminato 0-0 l’unico incontro ininfluente per le varie lotte in classifica: quello tra Chievo e Sampdoria. Questa sera in campo Lazio-Bologna.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

MotoGP: che vittoria di Dovizioso, all’ultima curva su Marquez

Grandissimo successo a Spielberg in Austria per Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati, dopo una battaglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS