Abusi sessuali durante le lezioni di chitarra. Arrestato un 47enne romano.

Agli arresti domiciliari a Roma un uomo di 47 anni accusato di abusi su giovani allieve durante le lezioni di chitarra che si svolgevano nelle loro abitazioni. Sono tre al momento i casi accertati: le vittime sono tre bambine di circa 10 anni di età.

Secondo quanto si è appreso, il 47 enne che abita in zona Garbatella era un “insospettabile” e riusciva a instaurare a conquistare la fiducia dei genitori. Le indagini ora vanno avanti per accertare se ci siano altri minori coinvolti.L’ennesimo atto di abuso sessuale a danno di minori. Servono pene esemplari per arginare tale fenomeno.

Secondo C.H Kempe, pediatra e il primo nella comunità medica ad identificare e riconoscere l’abuso sui minori, l’abuso sessuale può essere concepito come il coinvolgimento in qualsiasi attività sessuale di un minorenne, non maturo, dipendente e quindi incapace di un qualsiasi libero consenso.

Per questo ogni rapporto sessuale tra un adulto e un bambino va considerato come abuso.

Fonte: Ansa.it 

About Veronica Pozzi

Laurea Triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Laureata magistrale in Management delle Politiche Sociali e dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi Roma 3.

Check Also

Maturità: Via agli orali. I candidati iscritti alla Maturità sono 520.263.

Terminate le prove scritte dell’esame di Maturità, da oggi gli studenti saranno alle prese con gli esami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS