Attenzione al Ragno Violino: Numerose segnalazioni a Sud di Roma

Si chiama Ragno Violino e sta facendo molte vittime nelle zone a Sud di Roma. Stanno aumentando, infatti, i pronto soccorso della zona che hanno registrato numerosi accessi di pazienti punti dall’insetto.

Si tratta di un piccolo ragno dal colore giallo-marrone, si annida spesso nei solai, nelle scarpe e in tutti i luoghi appartati e protetti. È una brutta bestia: se vuole, sa far male”, ha spiegato l’infettivologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano.

Il Dottor Pregliasco spiega anche che questo ragno difficilmente attacca l’uomo: “Generalmente non attacca perché tende a restare in disparte ma, se si incattivisce, è pericoloso . Un suo morso può portare prurito e arrossamenti ma anche allergie e bruciori. Non solo, si possono anche creare danni alla cute, danni muscolari e ai reni. I sintomi si manifestano entro due giorni dalla puntura: a quel punto è indispensabile correre in ospedale“.

Fonte ilGiornale.it

About Del Peschio Marco

Webmaster e Graphic Designer. Scrittore a tempo perso, moderatore di commenti e gestore pagine ufficiali social network per La242.tv

Check Also

Traffico di cuccioli di cani. Sgominata un’associazione a delinquere

La Polizia Stradale di Udine ha smantellato una banda dedita al traffico internazionale di cuccioli …

2 comments

  1. Purtroppo può dare origine anche al loxoscelismo, proprio come il ragno eremita. Bisogna semplicemente imparare a riconoscere questa specie: https://www.animali-velenosi.it/ragni/ragno-violino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS