Ennesimo atto di stupro ai danni di una 18enne: questa volta è successo a Reggio Calabria

Tre ventenni sono stati arrestati dalla squadra mobile di Reggio Calabria per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza poco più che 18enne. La violenza, secondo quanto emerso dalle indagini, è avvenuta la notte di San Lorenzo quando i tre, approfittando dello stato di ebbrezza della ragazza, l’hanno condotta fuori dalla discoteca in cui si trovavano e hanno abusato a turno di lei sulla spiaggia.

Teatro della vicenda è stata una località del basso Ionio reggino. Gli arrestati, di cui sono state fornite solo le generalità, sono C.D., F.S. entrambi 20enni, e C.G., di 21.

ennesimo atto di stupro a una ragazza appena maggiorenne.

Spesso la violenza contro le donne è originata e prende forma all’interno di una relazione fondata sulla disuguaglianza di potere tra maschi e femmine.  Ancora oggi, nel 2019, esistono  convinzioni, fondate su modelli educativi, sociali e relazionali trasmessi di generazione in generazione, che vedono la donna subordinata all’uomo e pertanto, come un soggetto dipendente nel rapporto affettivo di coppia.

La donna viene  descritta come persona adibita alle funzioni di cura all’interno della famiglia e, talvolta, questa visione va a discapito della reciprocità e della possibilità di inoltrare richieste basate sui propri desideri e bisogni.

Fonte: Ansa.it 

 

About Veronica Pozzi

Laurea Triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Laureata magistrale in Management delle Politiche Sociali e dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi Roma 3.

Check Also

Maturità: Via agli orali. I candidati iscritti alla Maturità sono 520.263.

Terminate le prove scritte dell’esame di Maturità, da oggi gli studenti saranno alle prese con gli esami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS