Mafia, Clan Casamonica: I Carabinieri di Roma arrestano 31 persone

Maxioperazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Roma che ha portato all’arresto di 31 persone (6 ancora ricercate) al termine di una indagine all’associazione mafiosa “Clan Casamonica” tra le province di Roma, Reggio Calabria e Cosenza.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

Ci sono anche due vittime illustri del clan mafioso: il conduttore radiofonico Marco Baldini, che da tempo ha riconosciuto di essere vittima del gioco d’azzardo, e uno dei figli di Franco Zeffirelli.

Sono tutt’ora in corso i conteggi per stabilire il valore complessivo dei beni sequestrati. Fra questi c’è ancora un popolare discoteca del quartiere Testaccio e un ristorante in zona Pantheon.

Giuseppe Casamonica, recentemente uscito dal carcere dopo circa 10 anni di detenzione, è considerato il capo di tutta l’organizzazione. Tra i pentiti che collaborano con la giustizia c’è anche l’ex compagna di Massimiliano Casamonica, fratello di Giuseppe. Ora la donna, che ha meno di 40 anni, gode di un programma di protezione.

Fonte Ansa.it

About Del Peschio Marco

Webmaster e Graphic Designer. Scrittore a tempo perso, moderatore di commenti e gestore pagine ufficiali social network per La242.tv

Check Also

Morta la modella Kim Porter, ex di Puff Daddy

Si è spenta all’età di 47 anni la modella Kim Porter. La donna, ex fidanzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS