Il bel tempo si fa attendere: settimana di acquazzoni e mal tempo fino al weekend delle Palme

Il bel tempo si fa ancora attendere.

Una settimana con frequenti acquazzoni e calo delle temperature anche di 10 gradi, con tutta probabilità il tempo rimarrà instabile anche nel weekend delle Palme. Sono le previsioni di 3bmeteo.com. “Dopo la fase calda e secca di marzo al Centronord, ora la primavera ci mostra il suo lato più capriccioso. Ci attende una settimana decisamente instabile, con frequenti acquazzoni e temporali e clima spesso fresco – spiega il meteorologo Edoardo Ferrara – colpa di una circolazione di bassa pressione che resterà ben radicata sul Mediterraneo e gran parte dell’Europa centrale, Italia inclusa”

Una perturbazione sull’Europa centro occidentale che interessa anche i settori meridionali porterà nelle prossime ore temporali sulle regioni del sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dalla tarda mattinata di mercoledì precipitazioni diffuse.

Fonte: Ansa.it 

About Veronica Pozzi

Laurea Triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Laureata magistrale in Management delle Politiche Sociali e dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi Roma 3.

Check Also

Maltempo in Emilia-Romagna: migliora la situazione ma è ancora allerta

Migliora leggermente la situazione in Emilia-Romagna dopo le gravi problematiche relative al maltempo. La situazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS