Meteo: da domani temporali al Nord. Caldo al Sud

Ancora caldo nei prossimi giorni nelle regioni meridionali, dove le temperature potrebbero segnare picchi di 36 gradi, mentre già da domani temporali anche violenti sono previsti a Nord.

Lo segnalano i meteorologi di 3Bmeteo, osservando che il tempo stabile e caldo nell’Italia centro-meridionale si deve alla presenza sul Mar Mediterraneo dell’anticlone africano.

Sempre a partire da lunedì si prevede un progressivo aumento dell’umidità nell’aria e, con esso, dell’afa. Quest’ultima si farà sentire soprattutto nelle regioni che si affacciano sul Tirreno e in Sardegna, ma anche sulla Val Padana.

Caldo intenso soprattutto nelle regioni meridionali e nelle isole dove si prevedono temperature superiori alle medie stagionali, con punte di 36 – 38 gradi in alcune zone di Sicilia, Calabria e Puglia.

Fonte: Ansa.it 

About Veronica Pozzi

Laurea Triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Laureata magistrale in Management delle Politiche Sociali e dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi Roma 3.

Check Also

La primavera inizia con l’ultima superluna dell’anno!

E’ arrivata la primavera e porterà con sé l’ultima superluna dell’anno. Oggi, 20 marzo, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS