Sul blog Crampi2 (contrazioni piu’ o meno piacevoli, provocate da cose lette, viste, ascoltate) la recensione di Inattesi, cd di Davide Peron.

Sul sito dal nome originale, una bella recensione su questo disco edito dalla collaborazione tra N.M.L. New Model Label e U.d.U. Ululati dall’Underground. Eleganza semi-acustica con derive rock appena accennate.

La recensione è firmata da Crimson74, nickname che cela un vero appassionato di musica e che conosce il panorama musicale italiano.

Il suo scritto su Crampi2 inizia con piglio: Gli ‘inattesi’ del titolo possono essere i figli, con tutto il bagaglio emozionale che questi comportano; nelle parole che chiosano il booklet, la necessità di tornare a vedere i nuovi nati come ‘esseri umani’ e non di volta in volta come consumatori, contribuenti o ‘numeri’ buoni per le statistiche.

Poi Crimson74 va più a fondo per scandagliare il modus che anima l’intero progetto. Il quinto disco del vicentino Davide Peron non è però un disco dedicato ai figli e alla genitorialità: l’inattesa è un concetto che si amplia, abbracciando l’incontro con l’altro (in controluce, il tema delle migrazioni); l’arrivo il ritorno di emozioni nuove o sopite, tra l’amore (l’emozione più inattesa di tutte) e i momenti ‘rivelatori’ che arrivano dal minimo quotidiano: un filo d’erba, un fiore.

Vi sono poi le considerazioni generali, Un disco cantautorale, che attraversa scenari di eleganza semi-acustica, con ‘derive’ rock, appena accennate. Sette pezzi, meno di mezz’ora la durata complessiva, il contributo recitato di Eleonora Fontana, attrice e compagna del cantautore, che per vocalità può ricordare vagamente Fossati, e su questo punto ci sentiamo di concordare completamente!

Fonte: Musicalnews.com

About Sara Benvenuti

Giovane cameraman e assistente alla regia

Check Also

MTV European Music Awards 2018: il trionfo di un grande trio tutto donne

All’edizione del 2018 dei MTV European Music Awards con presenti in gara sia uomini che donne, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS