Oggi esce nelle sale Aladdin. Diverse sono le chiavi di lettura di questo film

Oggi, 22 Maggio, esce nelle sale in film Aladdin

Un genio spassoso, ironico (i toni ricordano spesso il suo ‘Principe’ di Bel Air), con un tocco ‘hip hop’: è l’impronta che ha dato Will Smith allo spirito magico blu di Aladdin, nella nuova versione live action diretta da Guy Ritchie, con Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari e Navid Negahban in sala dal 22 maggio con Disney in 800 copie.

La prova di Smith era una delle incognite più forti vista la performance vulcanica data al personaggio da Robin Williams, nel cartone animato del 1992, doppiata in maniera straordinaria in italiano da Gigi Proietti, che qui torna come voce del sultano (Negahban).

Ritchie trova una chiave per confrontarsi con il cartoon, spingendo l’acceleratore sui colori e sull’action e arricchendo, a tratti, il mondo favolistico, con i ritmi di Bollywood. Il film guarda anche alla realtà, grazie a una riscrittura del personaggio di Jasmine, che da principessa ribelle, è diventata una giovane donna forte che aspira a diventare guida del suo popolo nonostante le leggi lo vietino.

Fonte: Ansa.it 

About Veronica Pozzi

Collaboratrice La242

Check Also

Addio all’attore Rutger Hauer, l’iconico replicante di Blade Runner

E’ morto all’età di 75 anni l’attore olandese Rutger Hauer. Il decesso è avvenuto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
RSS