MotoGP: in Francia vince Marquez, ma c’è tanta Italia sul podio

Ancora un successo per Marc Marquez, che si dimostra sempre più il padrone assoluto di questo inizio di stagione in MotoGP. Il pilota spagnolo, attualmente in testa al mondiale, avrebbe infatti un margine ampissimo se non fosse caduto ad Austin mentre si trovava in prima posizione con un distacco rassicurante.

Marquez ha preceduto sul traguardo di Le Mans le Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, vicinissimi al momento dell’arrivo. Pochissimo distacco sul traguardo anche tra Jack Miller (quarto) e Valentino Rossi (quinto). Dietro di lui un ottimo Pol Espargaro, sesto con la sua KTM, davanti a Morbidelli e Quartararo. Chiudono la top 10 Crutchlow e Rins. A punti anche Lorenzo, A. Espargaro, Zarco, Syahrin e Oliveira. Poi Mir, scivolato nel giro di ricognizione. Out Nakagami, Iannone, Vinales, Bagnaia, Rabat e Abraham.

Un Marquez ha vinto anche in Moto 2 con Aleix, fratellino di Marc, davanti a Navarro e Fernandez. Giornata disastrosa per gli italiani, con Corsi che si è steso mentre era secondo e il leader del mondiale Baldassarri che è caduto trascinando a terra anche Mattia Pasini.

In Moto 3 vittoria per John McPhee davanti a Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

MotoGp: vittoria per Marquez, due Ducati sul podio. Rossi miglior Yamaha

Tappa a Brno per la MotoGp, in Repubblica Ceca è per l’ennesima volta Maquez a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS