MotoGP, Marquez giù nel suo parco giochi! Ad Austin trionfa Rins dopo una battaglia con Rossi

Clamoroso quanto accaduto in occasione della gara di Austin in MotoGP. Marc Marquez infatti, strafavorito, sempre poleman e sempre vincitore su questa pista, non ha trionfato. Lo spagnolo ha portato a casa uno 0 a causa di una caduta che ha compromesso una vittoria che sembrava ancora una volta a portata di mano. Marquez infatti, nel momento della scivolata, si trovava con circa 4 secondi di vantaggio su Rossi e stava continuando ad aumentare il proprio margine. Zero punti in classifica che lo vedono scivolare al quarto posto nel mondiale.

A trionfare, un po’ a sorpresa, è stato Alex Rins su Suzuki. Lo spagnolo è riuscito a centrare il primo trionfo in MotoGP dopo una bella battaglia con Valentino Rossi conquistando anche la terza posizione iridata. Il 46 ha provato negli ultimi due giri a tirare forte e ricucire il piccolo margine, ma un paio di sbavature (il pilota italiano era probabilmente al limite) gli hanno permesso solo di accodarsi a tre decimi da Rins. Seconda volta in seconda posizione per Rossi, secondo anche nel mondiale a tre punti da Dovizioso che, in una gara complicata come quella di Austin, approfitta delle cadute di Marquez e Crutchlow e conquista un ottimo quarto posto.

Quinta posizione per Morbidelli, che porta a casa il miglior risultato della carriera in MotoGP. Sesto un altro italiano, Petrucci, davanti a Quartararo, P.Espargaro, Bagnaia, e Nakagami. Undicesima posizione per Vinales (penalizzato insieme a Mir per una partenza anticipata). Alle sue spalle Iannone, Zarco, Oliveira, Rabat, Abraham, Mir, e Syahrin. Fuori, oltre a Marquez e Crutchlow, anche A.Espargaro e Lorenzo (quest’ultimo fuori per un problema tecnico).

In Moto2 grande vittoria per Luthi, seguito da Schrotter e Navarro. Grandissima quarta posizione per Pasini, che non saliva in moto da Valencia 2018 e salito in sella dalla cabina di commento al posto dell’infortunato Fernandez ha portato a casa un risultato straordinario. Fuori il leader del mondiale Lorenzo Baldassarri.

In Moto3 vittoria per Canet davanti a Masia e Andrea Migno.

About Amedeo Menci

Nato nel 1994, sono giornalista pubblicista. Appassionato di sport, amo inoltre il Cinema e le serie TV

Check Also

Il ritorno di Tiger Woods: il golfista vince il Masters di Augusta

Dopo più di 10 anni è tornato Tiger Woods. Il golfista più celebre dell’ultimo ventennio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS