Alex Baroni: 17 anni fa moriva, in un incidente stradale, una delle voci più belle della musica italiana

Alex Baroni era una delle ”voci” piu’ belle della canzone italiana. Proprio su queste sue doti non comuni aveva impostato la sua carriera che gli aveva concesso una notorieta’ piuttosto tardiva, dopo una lunga gavetta e qualche anno trascorso come insegnante di chimica, materia nella quale era laureato.

Baroni e’ morto il 13 aprile del 2002  nel Centro di Rianimazione dell’ Ospedale Santo Spirito di Roma dover era ricoverato dal 20 marzo in seguito a un incidente avvenuto mentre era in sella alla sua moto.

Giorgia, a Verissimo , ha inoltre aggiunto: “La sua morte è stata una voragine, un buco nero nella mia vita”, ha confidato l’interprete romana. “Ebbi un crollo totale. O ti attacchi alla vita o muori anche tu o cerchi gli strumenti per andare avanti“, ha detto la cantante, ricordando anche le grandi doti interpretative di Baroni.

Non è mancato un particolare molto personale: la sera prima di morire Alex aveva inviato un messaggio all’ex compagna, che lo aveva poi conservato prima di perderlo definitivamente.

Fonte: Tgcom24.it / Ansa.it 

About Veronica Pozzi

Laurea Triennale in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Laureata magistrale in Management delle Politiche Sociali e dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi Roma 3.

Check Also

Lunapop, 20 anni da 50 special. Cremonini si prepara di nuovo a riempire gli stadi

Era il 27 maggio 1999 quando i Lunapop lanciarono “50 Special”. Fu un vero trionfo e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Twitter
Instagram
Google+
RSS